Bando Regionale per progetti di ricerca ed innovazione per lo sviluppo di soluzioni finalizzate al contrasto dell’epidemia da COVID-19

ER40 Admin • 18 Aprile 2020
0 commenti
0 likes

La Regione Emilia-Romagna ha pubblicato un nuovo bando per progetti di ricerca ed innovazione per lo sviluppo di soluzioni finalizzate al contrasto dell’epidemia da COVID-19.

Attraverso il bando la Regione vuole mobilitare il sistema regionale di ricerca ed innovazione - ed in particolare le imprese ed i laboratori della Rete Alta Tecnologia -, nello studio e sperimentazione di soluzioni innovative per ridurre la durata della attuale fase di lock down e rilanciare l’economia regionale con una ripresa sicura nella cosiddetta Fase 2.


Possono presentate proposte piccole, medie e grandi imprese con sede legale o unità locale produttiva all’interno del territorio emiliano-romagnolo e dovranno prevedere necessariamente l’attivazione di un contratto di collaborazione con almeno una struttura di ricerca.

I progetti dovranno inoltre prevedere un costo totale ammissibile non superiore a 150.000 euro e non inferiori a 10.000 euro e il contributo massimo erogabile è pari all’ l’80% del valore dell’investimento approvato. Complessivamente, il budget a disposizione del bando è pari a 5.000.000 di euro.


Per saperne di più: http://www.emiliaromagnastartup.it/it/innovative/bandi/progetti-di-ricerca-ed-innovazione-lo-sviluppo-di-soluzioni-finalizzate-al